Appassionati di Supermario e di Elon, questa non ve la potete perdere: al Saturday Night Live il nostro ineffabile ha dato spettacolo interpretando Wario (se non sapete chi è guardate qui) in un comico processo in cui, durante una gara di kart, avrebbe ucciso suo fratello Mario gettando una buccia di banana in pista.
La pièce la potete vedere qui e siete pregati di apprezzare il trucco e le movenze di Wario/Elon, di Waluigi, la Principessa Peach e della liason con il fratello Luigi. Un vero spasso da rivedere (è in inglese, ma ci sono i sottotitoli). Alla fine viene tirata in ballo (ma sempre con spirito) persino l’aura di pregiudizio verso gli italiani da parte degli americani, che spesso ci vedono grassi e mangiatori di aglio.
Finite le risate, mi è venuta spontanea una riflessione sul carattere di Musk e sulle sue performance come attore (forse discutibili, ma spontanee) e le sue conquiste in campo industriale. Ve lo immaginate un Aiko Toyoda, un Herbert Diess o un qualsiasi altro CEO di multinazionali mettersi in gioco sul palco di uno degli show più seguiti al mondo? Chi avrebbe l’auto-ironia, l’umiltà o il coraggio di farlo? Il genio si esprime soprattutto con la capacità di andare oltre gli schemi e le consuetudini.