A pochi giorni dal debutto italiano della Model Y, i Tesla Owners diventano protagonisti con un’auto molto particolare del test strumentale realizzato da Automoto.it, condotto da Carlo Bellati e Matteo Valenti. Oltre alle rilevazioni strumentali effettuate in pista, il test è di particolare interesse perché vede accanto alla MY una sua potenziale concorrente molto agguerrita, la Ford Mustang Mach-e con batteria da ben 100 kWh.
Come vedete, l’esemplare è stato wrappato, e anche un po’ di corsa visti i tempi di realizzazione del video, e aveva ancora pochi chilometri, ma ha rispettato in pieno le specifiche di Tesla per autonomia e prestazioni in ripresa e in accelerazione, arrivando ad un punteggio finale di ben 81/100 che al momento è al top assoluto nei test in pista di Automoto.it.
Nel test di autonomia, che in media vede la Ford in leggero vantaggio (10 km) rispetto a Tesla, viene però vinto dalla Model Y perché ha una batteria decisamente più piccola (75 kWh dichiarati contro 100) e una rete di ricarica infinitamente più capillare ed efficace di Ford. Anche sul piano dell’abitabilità e della capacità del bagagliaio la Model Y ha dato parecchi punti all’altra americana.
Se volete conoscere i dettagli del test e parlarne con i nostri esperti in diretta, questa sera alle 19.00 lo potrete fare sui nostri sociale e sul nostro canale Youtube.
