Tesla News

Una doccia al nucleare: la risposta russa al cambiamento climatico

Comments (2)
  1. La nostra deve essere la strada dello sfruttamento delle radiazioni. Sono abbondanti, pulite e sappiamo sfruttarle ed immagazzinarle,
    Le radiazioni solari sono l’unica fonte energia sulla quale dovremmo puntare anche per via del superamento di enormi problemi sociopolitici legati a tutti i modi complessi di produrre energia: fossile e nucleare sono l’esempio di un vecchio retaggio che vede tecnologie complesse e costose imporsi nei settori strategici, al fine di tenere il più possibile sotto controllo la filiera che le governa.
    Il nucleare è una tecnologia superata, sebbene affascinante. Costosissima e con costi di gestione e decommissioning imbarazzanti.
    Oggi non c’è una tecnologia diversa: la fusione nucleare è un sogno che forse i nostri figli vedranno in fase Embrionale al 2080 ed il contenimento di una temperatura così alta è affidato a complessi anelli elettromagnetici, insomma, macchine costosissime che difficilmente vedremo vivere per davvero.
    Il nucleare conviene solo a chi, come la Russia con il gas, vuole mantenere il controllo delle risorse, non avendo altre interessanti o strategiche tecnologie ed innovazioni da proporre all’Occidente.

  2. Luca Del Bo says:

    Vuoi mettere fare una doccia agli isotopi e di notte brillare di luce propria?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tesla Owners Italia – Tecnologia e Ambiente is officialy recognized by Tesla as Tesla Owners Italia. Tesla Owners Italia - Tecnologia e Ambiente è un’Associazione senza scopo di lucro, composta da proprietari e appassionati del marchio Tesla e non direttamente collegata a Tesla Inc. L’Associazione Tesla Owners Italia -Tecnologia e Ambiente è riconosciuta ufficialmente da Tesla come Tesla Owners Italia. All RIGHTS RESERVED. Tesla Owners Italia - via Santa Sofia 29 Milano P.IVA 10318710968