Chi ha scelto la mobilità elettrica per i suoi spostamenti non può non conoscere Be Charge parte del gruppo Plenitude, con i suoi oltre 12.000 punti di ricarica su tutto il territorio italiano che da anni si impegna per rendere accessibile a tutti l’elettrico, installando le proprie colonnine in ogni angolo del Paese.
Nel corso del 2022 grazie alle prime installazioni all’estero e a nuovi accordi di interoperabilità, Be Charge si è affacciata anche al di fuori dei confini italiani: oggi sono oltre 100.000 i punti di ricarica, sparsi in tutta Europa, disponibili sull’app proprietaria.
Be Charge contribuisce allo sviluppo e alla crescita della mobilità elettrica attraverso un’infrastruttura veloce, tecnologicamente avanzata, affidabile ed accessibile. Le stazioni di ricarica sono monitorate 24 ore su 24 da un servizio di assistenza e sono accessibili tramite l’app Be Charge, disponibile per iOS e Android.
Tra le altre cose, l’applicazione permette di filtrare i punti di ricarica Be Charge e dei partner in base a parametri come la potenza in kW, la disponibilità e l’accessibilità h24. È possibile, inoltre, prenotare la colonnina o consultare uno storico accurato delle ricariche effettuate.
Le stazioni di ricarica Be Charge sono di due tipi:
-
- Quick (22 kW) in corrente alternata, sono dotate di prese di ricarica Type 2, permettendo di ricaricare due auto contemporaneamente.
- Fast e Ultrafast (fino a 300 kW) in corrente continua, sono dotate di prese di ricarica CHAdeMO, CCS, Type 2. Sono pensate per la ricarica rapida delle vetture.
Oltre all’app, è possibile accedere al servizio di ricarica anche tramite la tessera RFID di Be Charge.
Tariffe speciali per i soci Tesla Owners Italia
-
- Ogni socio Tesla Owners Italia ha diritto allo sconto del 20% sulle tariffe di abbonamento Be Charge. Tutti i soci hanno già ricevuto il codice promozionale nella newsletter a loro dedicata e, direttamente a casa, anche la tessera per attivare la promozione valida fino al 31 marzo 2023. I nuovi soci la riceveranno in automatico al momento della loro iscrizione.
- La spedizione della tessera fisica sarà prioritaria, ma tutti potranno sin da subito usufruire della promo tramite app.
Conosciamo Be Charge
Be Charge è una società controllata da Plenitude attraverso Be Power dedicata alla diffusione delle infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica. Grazie a uno dei più capillari network di infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici in Italia, Be Charge vuole dare un contributo decisivo allo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile attraverso una gestione innovativa dei flussi digitali. A oggi tutta l’energia erogata dalla propria rete è certificata rinnovabile.
Nell’ambito della filiera di settore, Be Charge riveste sia il ruolo di proprietario e gestore della rete di infrastruttura di ricarica (CSO – Charging Station Owner, CPO – Charging Point Operator), sia quello di fornitore di servizi di ricarica e mobilità elettrica che si interfaccia con gli utilizzatori di veicoli elettrici (EMSP – Electric Mobility Service Provider).
Hai altre domande?