Dragoni e la bottiglietta di benzina

Una puntata dedicata alla transizione energetica quella di Petrolio andata in onda martedì 5 marzo su RaiTre. Tra gli ospiti anche Fabio Dragoni controverso opinionista de La Verità che già ai tempi della pandemia si era distinto per le sue…

Basta investire in combustibili fossili! Greenpeace contro i criminali climatici

I combustibili fossili, il petrolio e il gas sono responsabili di decine di migliaia di morti all’anno, oltre che del riscaldamento globale del pianeta con ripercussioni sugli eventi climatici estremi. Lo dicono chiaramente i report prodotti da Greenpeace, ma le…

Orientarsi nella giungla delle tariffe di ricarica auto elettriche

Da qualche mese districarsi nella giungla delle tariffe di ricarica dei veicoli elettrici sembra davvero un’impresa degna di Indiana Jones. Se i proprietari di lunga data di auto elettriche riescono a cavarsela, chi ne ha appena acquistata una si trova…

Come creare una comunità energetica

Si sente molto parlare di comunità energetiche e c’è molto interesse sull’argomento. Molti non possono installare il fotovoltaico sulla propria abitazione, ma potrebbero condividere quello installato su un’abitazione vicina, un complesso industriale. La normativa c’è, ma mancano ancora i decreti…

Bonus colonnine di ricarica: come presentare la domanda

Al via dal 26 ottobre il bonus colonnine per imprese e professionisti. Già dal 19 ottobre è invece possibile presentare la richiesta per privati e condomini. In questi giorni è possibile presentare domanda per il bonus colonnine elettriche. I bonus…

Tesla Owners Italia – Tecnologia e Ambiente is officialy recognized by Tesla as Tesla Owners Italia. Tesla Owners Italia - Tecnologia e Ambiente è un’Associazione senza scopo di lucro, composta da proprietari e appassionati del marchio Tesla e non direttamente collegata a Tesla Inc. L’Associazione Tesla Owners Italia -Tecnologia e Ambiente è riconosciuta ufficialmente da Tesla come Tesla Owners Italia. All RIGHTS RESERVED. Tesla Owners Italia - via Santa Sofia 29 Milano P.IVA 10318710968