Di Daniele Invernizzi
Elon Reeve Musk è entrato dì fatto nell’Accademia nazionale di ingegneria: Fondata nel 1964, la National Academy of Engineering (NAE) è un’istituzione privata, indipendente e senza scopo di lucro che fornisce leadership ingegneristica al servizio della nazione. La missione della National Academy of Engineering è far progredire il benessere e la prosperità della nazione fornendo consulenza indipendente su questioni che coinvolgono ingegneria e tecnologia e promuovendo una vivace professione ingegneristica ed il coinvolgimento del pubblico.
È la mamma di Elon, Maye, a complimentarsi per prima col figlio,’in risposta ai ringraziamenti di Elon al riconoscimento della NAE:
La NAE ha più di 2.000 membri peer-elected e membri internazionali, professionisti senior nel mondo degli affari, del mondo accademico e del governo che sono tra gli ingegneri più affermati al mondo. Forniscono la leadership e l’esperienza per numerosi progetti incentrati sulle relazioni tra ingegneria, tecnologia e qualità della vita.
La NAE fa parte delle Accademie Nazionali di Scienze, Ingegneria e Medicina. La NAE opera sotto lo stesso atto di incorporazione del Congresso che ha istituito la National Academy of Sciences, firmata nel 1863 dal presidente Lincoln. In base a questa carta, la NAE è diretta “ogni volta che viene chiamata da qualsiasi dipartimento o agenzia del governo, a indagare, esaminare, sperimentare e riferire su qualsiasi argomento di scienza o arte”.
Il messaggio: La National Academy of Engineering è lieta di annunciare l’elezione di 111 nuovi membri e 22 membri internazionali. I nuovi membri eletti saranno formalmente introdotti nella nostra riunione annuale del 2 ottobre.
La lista completa dei membri: : nae.edu/?id=270224 #engineering
Le motivazioni: Musk, Elon Reeve, fondatore, amministratore delegato e ingegnere capo, SpaceX, Hawthorne, California. Per le scoperte nella progettazione, ingegneria, produzione e funzionamento di veicoli di lancio riutilizzabili e sistemi di trasporto ed energia sostenibili.