Prende il via il più grande Rallye europeo per auto elettriche, ben cinque tappe fra Italia (24 aprile – 1 maggio), Svizzera (12 – 20 giugno), Alpi Orientali (11 – 17 luglio), Francia (18-24 agosto), Ungheria (28 agosto – 5 settembre). Si chiama Wave 2020 (acronimo di World Advanced Vehicle Expedition) ed è organizzato da Louis Palmer (wavetrophy@gmail.com), il primo a fare il giro del mondo con il suo Solar Taxi, un’auto alimentata a cellule fotovoltiche.
Il Rallye prevede 5 tappe fra la primavera e l’estate sui percorsi più spettacolari fra Italia,, Francia, Austria, Svizzera, Slovenia e Ungheria e in particolare la sessione italiana ha in programma uno stimolante viaggio fra la Toscana, il Monferrato e le Cinque Terre
La manifestazione è aperta a tutti i proprietari di auto, moto e bici elettriche e anche vetture ibiride plug-in, purché il serbatoio della benzina venga sigillato all’inizio della tappa. La lunghezza varia fra i 50 e i 300 km e tutte le informazioni utili le trovare qui.