Ecco un lato del nostro Elon che ci sorprende sempre di più: pur riconosciuto da tutti come un genio dell’industria, ogni tanto ha delle uscite (mediate dai social oppure in prima persona) che ci lasciano esterrefatti. Così come certe sue frasi memorabili:
Questo è un esempio innocente e anche abbastanza spiritoso, ma l’eclettico Elon (che usa sopratutto Twitter) di recente – riferendosi alla crisi sanitaria – ha postato alcune frasi che lasciano perlomeno un po’ perplessi e comunque fanno certamente discutere.
“If somebody wants to stay in the house that’s great, they should be allowed to stay in the house and they should not be compelled to leave. But to say that they cannot leave their house and they will be arrested if they do… this is fascist. This is not democratic. This is not freedom. Give people back their goddamn freedom.”
(Se qualcuno vuole stare a casa propria dev’essere libero di farlo e non può essere obbligato ad uscire. Ma dire che la gente non può uscire di casa e che verrà arrestata se lo fa… questo è fascismo. Questo non è democratico. Questa non è libertà. Date alla gente la loro libertà)
Ma le sue uscite sui titoli in borsa sono quelli che hanno realmente acceso le furie degli investitori e qualcuno si domanda persino se non sia stato hackerato il suo account Twitter.
Volete approfondire con noi? Ci sentiamo questa sera in diretta alle 18.30 sui nostri canali social, dove ci sarà termpo anche di dare un’occhiata ai risultati del primo trimestre dell’anno di Tesla!