Tanto per cambiare, oggi partiamo da una notizia vecchia: in Norvegia un distributore di idrogeno ha preso fuoco. Ma ce n’è anche una nuova: il Gruppo Daimler ha abbandonato i suoi progetti sull’idrogeno dopo 30 anni perché troppo costosi, li manterrà solo per i veicoli pesanti e commerciali. Che sia l’inizio della fine per il carburante più disponibile del mondo?
E come mai Toyota e Hyundai evolvono i loro progetti con la Mirai e la Nexo, nonostante i progressi nel campo delle batterie? Forse sanno qualcosa che noi non sappiamo? Dal punto di vista energetico l’idrogeno è certamente una grande risorsa, ma per il momento sembra che i “pro” siano meno dei “contro”. Le loro auto a idrogeno, che sono oramai sul mercato da vari anni anche se in numeri piccoli, come funzionano? Che prestazioni danno? È vero che risolvono tutti i problemi di rifornimento?
Ne parliamo questa sera in diretta con i nostri esperti che ci raccontano le loro esperienze dirette con il gas più diffuso nell’universo dalle 18.30 sui nostri canali social che potete seguire qui.