Leggete bene: stiamo parlando del “piccolo Cybetruck”, quello in scala 1 a 10 proposto dalla Mattel che avrebbe dovuto essere in vendita a primavera, poi prima di Natale, e ambiva ad essere il regalo perfetto per i Tesla Fan. E invece la Casa americana ha tristemente posticipato la data della disponibilità di questa bellissima RC a maggio del 2021 a causa di “imprevisti nella produzione”.
Il modello, che costa 400 dollari e offre un livello di dettaglio molto definito, è stato presentato in contemporanea con la versione “Hot Wheels” in scala 1:64, ma i primi pezzi sono andati subito sold-out e subito dopo Mattel ha annunciato il posticipo del lancio. Qualcuno ha subito ravvisato che il Cybetruck vero e quello in scala, oltre molti realistici particolari, condividono purtroppo la stessa sorte anche per quel che riguarda i ritardi.
Leggendo la scheda del prodotto è evidente quanto i modellisti della Mattel abbiamo studiato da vicino il mezzo: ci sono le 4 ruote motrici con 2 modalità di potenza (e, facendo le dovute proporzioni, la velocità massima è di 400 km/h!), il tonneau cover apribile, le luci funzionanti sia davanti sia dietro, ribaltina apribile che si trasforma in una rampa di carico, carrozzeria rimovibile per accedere agli interni e alla batteria e, ciliegina sulla torta, un adesivo che simula un vetro rotto, tanto per restare nell’aneddotica Tesla.
La batteria litio-polimeri da 9,6 V ha una capacità di 3 Ah e si ricarica in un’ora, permettendo mezz’ora di marcia, anche in fuoristrada, dato che le gomme, create espressamente su design dei pneumatici originali, sono fortemente tassellate.
E visto che il Cybertruck non si può avere per Natale, a chi non avesse ancora trovato i regali consigliamo i nostri gadget che potete trovare qui.