In tanti mi chiedono come poter recapitare un messaggio ad Elon Musk: “ho un progetto vincente”, oppure “voglio realizzare per lui un vestito su misura”…insomma, hai modo di raccomandarmi?
Si certo: se scrivi e parli un americano fluente e sei costante, usa Twitter, come è stato costante Vladimir che è riuscito nell’intento: attirare l’attenzione del numero uno di Tesla anzi, in questo caso, del numero uno di SpaceX.
Questo il messaggio:
“Caro Elon. Sono uno sviluppatore di giochi e sto realizzando un gioco sulla colonizzazione di Marte con te e SpaceX. Se pensi che sia bello, tutto ciò di cui ho bisogno è un “via libera” per usare il tuo nome e il tuo logo. Lo posterò ogni giorno per un anno o fino a quando non avrò un “sì” o un “no”. 154/365 “, dice il post del creatore del videogioco.”
Il nome di una persona così tenace è Vladimir Lyubomir ed è uno sviluppatore di Videogame che sta lavorando ad un videogioco basato su SpaceX e la sua missione, ambientato su Marte e con protagonisti per ora un solo astronauta che si muove sul pianeta con un CYBERTRUCK.
Vladimir ha ripetuto lo stesso messaggio in ogni occasione possibile per ben 22 settimane.
La risposta si è fatta attendere solo 154 giorni, e secondo me non è proprio quella che Vladimir si aspettava:
“Puoi rubare il nostro nome / logo e probabilmente non ti faremo causa”
Il che interpretato significa “Fai pure, sapendo di rubarci nome e logo, poi vedremo eventualmente se farti causa o meno”
Ma non sembra il denaro l’obiettivo di Vladimir, quanto la popolarità, difatti scrive in un tweet successivo:
“Voglio dare l’80% dei profitti del gioco a SpaceX. In questo modo, il gioco non servirà solo all’importante scopo di intrattenere le persone e suscitare il loro interesse per Marte, ma aiuterà anche Elon Musk e SpaceX a raggiungere questo obiettivo “, ha scritto il programmatore, che ha promesso di mostrare presto ulteriori progressi.
Lo sviluppatore è stato costante, ma a rischio di essere pedante. Il consiglio è quello non solo di valutare bene cosa intendete proporre, ma anche come farlo al meglio al fine di evitare comportamenti ossessivo-compulsivi!
Molto probabilmente nel 2021 il gioco uscirà: chissà se potremo giocarci a bordo delle nostre Tesla ?
Daniele Invernizzi