È andata in onda sabato scorso la prima puntata di Saturday Night Live che ha visto Elon Musk come conduttore di un monologo che solo su Youtube ha già fatto 5 milioni di visualizzazioni e 16 mila commenti, generalmente positivi. La sorpresa è stata che nel corso del suo intervento, Elon ha confessato al pubblico di essere affetto dalla Sindrome di Asperger, un disturbo di natura autistica (lo stesso di Greta Thunberg) che talvolta lo porta a dire (e postare) frasi non volute, o comunque facilmente fraintendibili.
“Sono il primo che compare al Saturday Night Live che ce l’ha, o almeno che lo ammette” (ma gli storici del programma ricordano anche Dan Aykroid, affetto dalla sindrome di Tourette), “quindi certe volte faccio cose un po’ shock” E per tutti quelli che si sono sentiti offesi da questi episodi ha detto “però porto le persone su Marte”. Scuse accettate, diremmo.
Comunque la si metta, l’approccio comunicativo di Elon è certamente fuori dagli schemi, e non solo attraverso i suoi tweet. Approfondiamo il tema questa sera in diretta alle 18.30 nella nostra consueta rassegna stampa sul canale Youtube di Tesla Owners Italia e sui nostri social!