di Daniele Invernizzi
👉Il nostro socio e amico Giuseppe Chiazzese ci segnala questo comunicato stampa, molto importante per noi che oltre alle auto abbiamo moto e scooter elettrici: M5s, piu’ incentivi per mobilitĂ elettrica << (ANSA) – ROMA, 27 LUG – “Con una modifica al decreto Semplificazioni continuiamo a sostenere la mobilitĂ elettrica, attraverso l’aumento degli incentivi per l’acquisto di mezzi a zero emissioni”.
CosĂ in una nota i deputati del M5s della commissione AttivitĂ produttive Giuseppe Chiazzese, Davide Crippa e Luca Sut. “Con l’esame in Aula del provvedimento – aggiungono – siamo riusciti a reperire 20 milioni di euro che si aggiungono ai 15 milioni gia’ esauriti, destinati all’acquisto di scooter e veicoli a due ruote. La mobilitá elettrica deve essere al centro della politica industriale del Paese. Continueremo a batterci per supportare l’innovazione nel settore della mobilitĂ . Bisogna accompagnare le aziende e i lavoratori con un disegno complessivo che servirĂ a cogliere le opportunitĂ che derivano dalla creazione di nuove filiere nell’elettrificazione della mobilitĂ .>>
Un enorme grazie a Giuseppe, Luca e Davide per il costante impegno nei confronti della mobilità elettrica, per lo studio e l’impegno proferito nei confronti di un settore strategico e delicato quale è l’elettrificazione, in un momento storico importante che può realmente vedere l’Italia protagonista sullo scenario internazionale.