Tesla Riapre le Assunzioni: nuove opportunità per i Futuri Innovatori
Quanti di voi conoscono Esselunga? Bene, da noi in Brianza dove non si dice “vado a fare la spesa” ma “vado all’Esselunga”, l’azienda viene sempre presa a riferimento per il fronte carriera: se arrivi da Manager in alto in Esselunga allora hai un curriculum perfetto per fare il dirigente ovunque.
Tesla più o meno è l’Esselunga della tecnologia perché i reclutatori sanno bene quante difficoltà in media un manager ha dovuto subire per arrivare dove sta, e se è ancora in squadra, un motivo c’è.
Non facciamoci trarre in inganno: questo è un modello di business, per un filone ben definito e non è replicabile con un semplice copia-incolla
Dopo un controverso giro di licenziamenti nel 2024, Tesla ha riaperto le posizioni lavorative negli Stati Uniti. Il nostro Elon Musk aveva giustificato i tagli come necessari per eliminare la duplicazione dei ruoli e mantenere l’azienda agile.
Ora, con la riapertura delle assunzioni, Tesla punta a una nuova fase di espansione, cercando talenti per progetti innovativi come il Robotaxi e il robot Optimus. Questa mossa indica una ripresa nella crescita del personale e un rinnovato focus sull’innovazione e lo sviluppo tecnologico.
Mentre i licenziamenti avevano sollevato preoccupazioni tra i dipendenti e il pubblico, la riapertura delle assunzioni rappresenta una svolta positiva per l’azienda e i futuri dipendenti. La decisione di assumere nuovamente riflette un tema già affrontato da Musk in passato, con i licenziamenti in Starlink: mai sedersi sugli allori…