Accelerare la transizione verso l’energia sostenibile significa anche rendere Tesla accessibile a un numero sempre maggiore di persone. Per questo, nel 2025, rafforziamo il nostro impegno con un’iniziativa dedicata al mercato italiano.
In occasione dell’avvio dell’incentivo statale Bonus Veicoli Elettrici, Tesla conferma il Tesla Bonus: uno sconto diretto di 4.000 € applicato a Model 3 a trazione posteriore, cumulabile con l’incentivo statale.
Grazie alla combinazione dei due programmi**, i clienti beneficiari dell’incentivo statale in Italia possono acquistare una Model 3 a trazione posteriore a partire da 24.990 €. L’iniziativa è valida fino al 31 dicembre 2025.
Il Tesla Bonus viene applicato direttamente sul prezzo di acquisto, senza requisiti aggiuntivi: basta configurare il veicolo e lo sconto sarà immediatamente disponibile. L’incentivo nasce per offrire un risparmio concreto e favorire la diffusione di veicoli 100% elettrici.
Oltre al vantaggio economico, possedere una Tesla significa beneficiare di un costo di proprietà tra i più bassi sul mercato: manutenzione ridotta al minimo, nessuna revisione annuale obbligatoria e costi dell’elettricità decisamente inferiori rispetto al carburante tradizionale.
Con questa iniziativa, Tesla rende ancora più accessibili veicoli ad alte prestazioni, con le tecnologie più avanzate e i massimi standard di sicurezza.
Tesla Model 3, l’auto elettrica più venduta in Italia nel primo semestre 2025
La Tesla Model 3 è l’auto elettrica più venduta in Italia nel primo semestre 2025. La berlina ha avuto un ruolo fondamentale nell’accelerare l’adozione delle auto elettriche sul mercato nazionale, offrendo sin dal suo lancio un’opzione accessibile, ad alte prestazioni e tecnologicamente avanzata. Inoltre, due dei quattro modelli che compongono la gamma Tesla sono in testa alla classifica delle auto elettriche più vendute.
Prezzo aggiornato, tempi di consegna e dettagli disponibili nel Design Studio Tesla.