Dai primi di novembre si sono aperte delle possibilità d’impiego presso la Giga Factory di Berlino, attualmente in costruzione e che a regime, secondo i dati comunicati da Tesla, impiegherà da 10 a 12.000 persone.
In un tweet Elon Musk in persona ha annunciato un incontro di persona con i candidati e successivamente invitato tutti gli “ace engineers” a farsi avanti scrivendo a 25guns@tesla.com. Com’è comprensibile, il post ha scatenato una serie di candidature serie, alcune persino gratis con la giustificazione che “Le mie azioni Tesla mi danno già abbastanza per vivere”. Naturalmente non mancano i meme e i commenti dei soliti complottisti, ma l’offerta di lavoro è seria e la fabbrica ha in programma di diventare operativa dalla seconda metà del 2021. Se volete conoscere le posizioni aperte in questo momento presso la Giga Berlin potete trovarle qui. Oltre a Linkedin, che vi permette di farvi conoscere dai recruiters, un sito italiano particolarmente aggiornato per posizioni in Italia è Indeed:
Elon ha precisato che nel curriculum di ciascuno vorrebbe conoscere “I problemi incontrati nel lavoro ed esattamente come sono stati risolti”. Se il curriculum è interessante, riceverete una mail dell’ufficio recruiting che vorrà fissare una chiacchierata al telefono. E la prima domanda che vi faranno sarà “Perché proprio Tesla?”