Il numero uno di Tesla ha invitato su ClubHouse il numero uno Russo tramite Twitter il giorno di San Valentino.
Nel messaggio Elon Musk ha anche aggiunto in cirillico “sarebbe un grande onore poter parlare con te”
Hanno scaricato ClubHouse circa 8.000 russi al momento, mentre nel mondo sono circa 5,3 milioni gli utenti della nota piattaforma, per il momento riservata agli utenti iPhone e dunque un segmento ancora abbastanza chiuso di persone.
La risposta del Cremlino non si è fatta attendere: la proposta del fondatore di SpaceX Elon Musk di tenere un incontro online con il presidente russo Vladimir Putin sul social network Clubhouse è stata ritenuta interessante. Lo ha affermato l’addetto stampa del capo dello Stato Dmitry Peskov, corrispondente di RBC Report. Lo stesso addetto stampa ha specificato anche che “In primo luogo, vogliamo capire; sai che il presidente Putin non usa direttamente i social network; non li gestisce personalmente. In generale, questa è una proposta molto interessante, ma bisogna prima capire cosa si intende, cosa si propone”. Ci sono molte ipotesi sul contenuto della ipotetica chat room tra i due: di certo – se fosse pubblica – non si parlerebbe di politica, l’ipotesi più accreditata potrebbe essere quella relativa allo sbarco di Tesla in Russia.
Nel frattempo ci terremo informati e attiveremo le notifiche: seguiteci su ClubHouse (@TeslaOwners) per rimanere aggiornati sulle nostre chiacchierate!