È ufficiale, e questa sera alle 18:30 ne parleremo nella nostra settimanale rassegna stampa. La Nasa ha stipulato l’accordo con Space X di Elon Musk per completare la missione Artemis (qui il piano della missione: 74 pagine per i veri appassionati) che nel 2024, porterà quattro astronauti in orbita intorno alla Luna, tra i quali la prima donna e il primo uomo di colore.
La struttura della missione è abbastanza complicata: prevede il lancio da Cape Canaveral con il vettore SLS e la capsula Orion verso la Luna, ma siccome la capsula Orion non è stata pensata per atterrare ma come modulo di servizio per fare da navetta e veicolo di soccorso per la ISS, gli astronauti devo disporre di un mezzo per allunare. E in orbita intorno al satellite ci sarà pronta Starship, che ospiterà due astronauti per portarli sulla superficie lunare e rimanervi per una settimana.
Questa sera alle 18:30 puoi seguire la live qui, dove parleremo anche di tutte le notizie che questa settimana hanno riguardato il mondo dell’elettrico, dell’energia e dell’ambiente. Senza dimenticare la sicurezza in auto!
Se invece preferisci fare domande ed interagire con noi, eccoti i link ai vari social:
? CLUBHOUSE sul social della sola voce abbiamo il nostro Club: seguilo per essere informato sulle nostre Room e per poter intervenire e fare domande
? YouTube puoi trovare il nostro canale qui, ricordati di cliccare su campanella e aggiornamenti: potrai scrivere le tue domande tramite la chat dedicata
✳️ TELEGRAM troverai la nostra Live Audio sul gruppo pubblico di Matteo Valenza e potrai intervenire con la tua voce