La Ultimate Fighting Championship (sigla UFC) è un’organizzazione di arti marziali miste (MMA) statunitense. La UFC è la più importante organizzazione nel campo delle MMA a livello globale. La sede della società è a Las Vegas ed è guidata dalla WME-IMG ed è stata fondata da Art Davie, Rorion Gracie, Robert Meyrowitz e Ayoub Akesbi (QF).
Direte voi: cosa c’entrano le arti marziali con Tesla? Beh, c’entrano, se dal ring il vincitore approfitta del momento della vittoria nel quale gli viene data la possibilità di parlare al microfono come Rocky Balboa acclama la sua amata ma non per averla sul palco…
…ma per reclamare la Model X di sua moglie e da bravo papà, vuole per la figlia l’auto più sicura al mondo: la Model X. E Beneil Khobier Dariush lo dice a chiare parole:
“Elon, dov’è la mia Model X (ordinata a Dicembre, ndr), sono mesi che aspetto la Model X di mia moglie. Ho avuto una bambina e voglio proteggerla”
Questo il messaggio lanciato dal ring al patron di Tesla, una sorta di sfida a salire sul ring. E Tesla coglie, ma non del tutto.
Qualche giorno dopo infatti il campione riceve una Model 3 nell’attesa della sua grande Model X e a giudicare dalla sua faccia si tratta di un prestito che è stato apprezzato. Al di la di questo specifico fatto, Tesla si trova in un periodo di scarsa disponibilità proprio di Model S e Model X, dopo aver presentato i nuovi modelli S ed X (ne abbiamo parlato qui)
Ma tanti hanno lamentato il fatto che Tesla non si comporti sempre allo stesso modo con tutti e che i ritardi di consegna non prevedano un’auto sostitutiva – tantomeno gratuita – nell’attesa di ricevere l’auto promessa.
Personalmente mi sono trovato in diverse situazioni di ritardo consegna delle auto ordinate e devo dire che ad oggi solo Tesla in un paio di occasioni è riuscita a farmi avere una o più “sostitutive” gratuite nell’attesa, a seconda della disponibilità…E no, non ho dovuto prendere a pugni nessuno per averle!